Ying Li – Pianoforte

Stagione concerti Associazione Alessandro Scarlatti 2023|2024

Programma:
Francois Couperin – Soeur Monique, Le Tic-Toc-Choc ou Les Maillotins;
Maurice Ravel – Le Tombeau de Couperin;
Sergej Prokof’ev – Selezione di brani da Romeo e Giulietta ;
Franz Liszt – Ballata n. 2 in si minore;
Bela Bartók – Sonata per pianoforte

Concerto in collaborazione con il Premio Antonio Mormone de La Società dei Concerti di Milano

Venticinque anni, la pianista Ying Li ha vinto nel 2021 il Premio Internazionale Antonio Mormone e lo Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions. È stata premiata in numerosi altri concorsi internazionali quali Sarasota Artist Series Piano Competition, Brevard Music Festival, International Liszt Piano Competition for Young Pianists. Ying ha fatto il suo tour di debutto orchestrale europeo in Germania e in Italia nell’autunno 2021 con la Nordwestdeutsche Philharmonie e il direttore Jonathan Heyward. Si è esibita al Teatro La Scala di Milano con L’Accademia dell’Orchestra del Teatro alla Scala, diretta da Toshiyuki Kamioka. Interessantissimo il programma proposto che si presenta come un percorso per assonanze e contrasti tra il barocco francese di Couperin, la sua traslitterazione novecentesca di Maurice Ravel e i grandi riferimenti del pianismo dell’Est europeo del XX secolo: Prokof’ev e Bartòk messi in relazione con la musica di Franz Liszt.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura

Dettagli dell'evento

  • Giovedì 8 Febbraio 2024 - 20:30Teatro Sannazaro