Il lago dei cigni

Balletto in quattro atti

Lunedì 5 Febbraio, ore 21
Teatro Acacia, Napoli

Il lago dei Cigni ha raggiunto un prestigio atemporale, alimentata dall’ispirata musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e dalla creativa ed espressiva coreografia di Marius Petipa. Čajkovskij ha composto questo capolavoro in modo trascendente: la Suite Op.20 ha perpetuato il balletto del compositore. Il successo delle sue composizioni è dovuto alla sua capacità di esprimere sentimenti attraverso il linguaggio musicale, creando intense ed emozionanti melodie. La coreografia di Petipa e Ivanov, che mette in relazione il corpo umano con i movimenti di un cigno, rivela la loro genialità e capacità creativa. La rappresentazione del balletto IL LAGO DEI CIGNI richiede grande abilità ed elevata tecnica da parte dei ballerini. La duplicità di carattere presente nella purezza del Cigno Bianco e l’intrigo del Cigno Nero, esigono un alto grado di drammaticità e virtuosismo nell’interpretazione del Primo Ballerino: soprattutto nel Gran Pas de Deux, interpretato nel secondo e terzo atto del balletto. Un altro momento culminante è l’incredibile Danza dei piccoli cigni.

Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij 
Libretto Marius Petipa basato sul racconto di E.T.A. Hoffmann 
Coreografia Marius Pepita e Lev Ivanov 
Scenografia e Costumi Classic stage 

Durata 140 minuti con 20 minuti di pausa | Consigliato dai 6 anni in su

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Lunedì 5 Febbraio 2024 - 21:00Teatro Acacia