Sorrise e paccheri…favorite!

con Oscar di Maio
regia Gianni Parisi

Un attore, nella serata finale della produzione del fortunato spettacolo “VARIETÀ”, guardandosi allo specchio e muovendosi tra i bauli, rivive i momenti gloriosi dell’avanspettacolo, le gioie, le risate e le delusioni… tra ricordi e speranze future.

La scena è composta da uno specchio e da un baule. Lo specchio, senza vetro e rivolto alla platea, consente all’attore di guardare se stesso nel pubblico. Rappresentando il mezzo attraverso cui ciascuno si interroga su se stesso dinanzi la propria immagine riflessa, è piena allegoria del senso ultimo del teatro. Il baule è la sintesi della filosofia delle compagnie storiche teatrali, pronte a viaggiare, a spostarsi, a contenere i costumi e gli attrezzi di scena, mai meri oggetti freddi e inanimati, ma simbolo e anima stessa del teatro.

Oscar Di Maio, mattatore della comicità, erede della dinastia teatrale partenopea, indossando gli abiti più noti dell’avanspettacolo, lascia cadere la sua maschera, svelandosi per ciò che realmente è. Lo farà coadiuvato dalla storica partner Alessandra Borrelli e dall’attore Rosario Sannino.

Una carrellata di macchiette che partono da ‘a cura ‘e mammà e arrivano a dove stà Zazzà.

Uno spaccato sulla canzone di ‘’giacca’’ del repertorio che va da ‘O schiaffo a Canzona ‘mbriaca.

Una serie di quadri comici e drammatici che sottolineano, come in una sinusoide emozionale, gli alti e bassi della vita.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura

Dettagli dell'evento

  • Domenica 10 Marzo 2024 - 18:00Teatro Auditorium Saviano
× Come possiamo aiutarti?