Racconto Personale

Un cittadino africano si è messo in viaggio “senza valido motivo”

di e con Mamadou Diakité

Teatro Karol, Castellammare di Stabia, Napoli

Un racconto personale, come quelli che capitano in treno, in fila alle poste…
Mamadou è un giovane cittadino della Costa d’Avorio che si è messo in viaggio “senza valido motivo”: non c’era una guerra nel suo Paese, non era perseguitato. La sua è una storia sfrontata, di un ragazzo che ha semplicemente pensato di avere diritto a un’occasione nella vita per inseguire un sogno. Una storia lunga, che attraversa il deserto e comincia con l’incontro con il trafficante più in gamba di tutta l’Africa.
Il racconto restituisce con equilibrio e semplicità la realtà delle difficoltà di un attraversamento e delle sue regole imposte, seppur non scritte, senza il bisogno di frizionare su alcuna forma di pietismo e retorica, lasciando, col beneficio di momenti di tenerezza e ironia, la vividezza della scelta di “inseguire un sogno”. (Marianna Masselli_Teatro e Critica)

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura

Dettagli dell'evento

  • Giovedì 7 Dicembre 2023 - 09:00Teatro Karol