Noi restiamo qui

Scritto da Mario Esposito e Carmine Bassollillo, vede come protagonisti gli allievi della Cilea Academy per la regia di Lello Arena. 

Teatro Cilea, Napoli

  • Giovedì 19 ottobre, ore 21:00
  • Venerdì 20 ottobre, ore 21:00
  • Sabato 21 ottobre, ore 21:00
  • Domenica 22 ottobre, ore 18:00

È un Musical fatto di colori, energia, gioventù, musiche bellissime e interpretazioni magistrali di ragazzi che saranno la spina portante del teatro del futuro.
La storia narra di una Napoli che non si arrende alle difficoltà e che alle intimidazioni della Camorra, risponde con la forza dei sogni da fare insieme, perché condividere un sogno ne aumenta il piacere e specularmente spartirsi il dolore, lo attutisce. Un prete di una parrocchia di una periferia abbandonata cerca, con la scusa di una rappresentazione teatrale immaginifica, di togliere dalla droga e dalla malavita alcuni ragazzi che per vivere e per mancanza di lavoro sono piombati in quel tunnel. Il parallelismo tra vita e teatro vive di momenti di gioia, di esaltazione, di comicità assoluta e mai volgare, con quelli della tristezza e della paura in cui la camorra sembra volersi appropriare di quegli spazi e di quei giovani. L’energia che emerge dal palco, arriva a ogni spettatore presente in sala (catapultato in questi veri e propri quadri emozionali), sotto forma di sensazioni e pulsioni che incollano occhi e cuore. Bellissime le coreografie, i dialoghi (a volte davvero struggenti e pensanti e mai pesanti), le musiche e le voci di alcuni protagonisti che sono davvero stellari. Paura, coraggio, rabbia, riflessione, gioia, gli ingredienti sapientemente miscelati che con l’accompagnamento di brani musicali bellissimi e la grinta di questi giovani attori tutti bravissimi ci fanno arrivare tutta la voglia di vita a colori che in una città che, come diceva Pino Daniele, ne ha mille, sono davvero linfa vitale. Leggere e interpretare la vita come un viaggio emozionale un cui tener bene al centro del mondo l’unico vero obiettivo che l’essere umano ha: divulgare l’Amore per la vita, per la gente e per la propria terra o per dirla con le parole del prete, protagonista centrale dello spettacolo diventare “un esempio per far capire come si può fare bene senza nulla di male e che non serve a niente avere tutti i soldi del mondo per poter comprare la luna, perché la luna è di tutti”! Uno show in due atti con un prologo e un finale, dove ogni singolo componente ha una funzione specifica e una caratterizzazione particolare che fa uscire fuori tutta l’immaginifica fantasia dei napoletani abituati e costretti a inventarsi la vita di tutti i giorni. Uno show che emoziona e coinvolge, fa ridere e piangere, che trascina e ferma il cuore. Questi ragazzi ci insegnano che a Napoli nonostante tutti i problemi, le angosce, la politica, la burocrazia, è ancora possibile urlare al mondo intero che: “NO, noi non andiamo via…. NOI RESTIAMO QUI!”

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Giovedì 19 Ottobre 2023 - 21:00Teatro Cilea
  • Venerdì 20 Ottobre 2023 - 21:00Teatro Cilea
  • Sabato 21 Ottobre 2023 - 21:00Teatro Cilea
  • Domenica 22 Ottobre 2023 - 18:00Teatro Cilea
× Come possiamo aiutarti?