Mare Fuori il musical

Il musical, diretto da Alessandro Siani, ispirato alla fortunata serie televisiva che negli ultimi anni ha inchiodato al piccolo schermo milioni di spettatori, non solo in Italia ma anche in tutto il mondo, negli oltre 20 Paesi in cui viene trasmesso, guadagnandosi anche dei remake locali, come lo spagnolo “Mar afuera”.
Scritto dallo stesso Siani insieme a Cristiana Farina e Maurizio Careddu, lo spettacolo è ambientato all’interno dell’istituto di detenzione minorile Nisida, una sorta di bolla per i “ragazzi interrotti” che ci vivono, che però hanno così la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura.
Dietro le sbarre, guardando oltre, si affaccia una mare libero e immenso, una sorta di sogno, di miraggio. La detenzione è ancora più dura guardando il “mare fuori”.
Rosa Ricci (Maria Esposito), Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino) sono i personaggi amatissimi della serie tv che ritorneranno anche nella trasposizione teatrale. Con loro ci sarà anche Nunzia (Carmen Pommella), una delle guardie. Il cantautore Andrea Sannino è invece tra le grandi sorprese del cast principale del musical.
La trama racconta che, mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’istituto i loro rispettivi eredi, Rosa e Carmine, si trovano l’una contro l’altro, ma in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente.
I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe, l’educatore, vede proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge i protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di loro stessi. La musica è protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo tortuoso ma avvincente percorso di crescita.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali. Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Sabato 28 Dicembre 2024 - 21:00PalaPartenope
  • Domenica 29 Dicembre 2024 - 21:00PalaPartenope
× Come possiamo aiutarti?