Gianni Donzelli, voce degli Audio 2

Omaggio a Lucio Battisti

Teatro Acacia
Martedì 5 dicembre, ore 21:00

Gianni Donzelli, cantante degli Audio 2, nasce a Napoli il 28.05.61.
Quest’anno festeggia i 30 anni di carriera e, sin dagli esordi, al netto di svariati conseguimenti e riconoscimenti artistici (Dischi d’oro, Dischi di platino ed il Telegatto), come Interprete e Frontman degli Audio 2, vanta numerose collaborazioni artistiche, come Autore, con i più grandi nomi della musica italiana, (Mina, Celentano, Mogol, Peppino di Capri, Little Tony, e Pieraccioni, per il quale scrive la colonna sonora del suo film d’esordio, “I Laureati”). Da sempre associato al grande Lucio Battisti, per la sua somiglianza vocale ed anche per la scrittura stilistica dei brani, quest’anno ha deciso di strutturare uno spettacolo che vedrà, in scaletta, i suoi più grandi successi (Alle venti, Neve, Io ho te, Specchi riflessi ed altri ed anche Acqua e sale, scritta per Mina e Celentano) ed un generoso omaggio al grande Lucio che è stato, sin da quando era adolescente, l’artista che fortemente lo ha ispirato, interpretando alcuni dei suoi meravigliosi brani, strutturati con un arrangiamento molto vicino alle versioni originali.
Xanzoni come “Il mio canto libero”, I giardini di marzo”, “La canzone del sole”, “Il tempo di morire”, solo per citarne alcuni.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Martedì 5 Dicembre 2023 - 21:00Teatro Acacia
× Come possiamo aiutarti?