Generico Innocenza Rosa

scritto e diretto da Luana Rondinelli
con Valeria Solarino

Teatro Nuovo, Napoli ( durata 80 minuti )

  • Giovedì, 30 Novembre, ore: 21:00
  • Venerdì, 1 Dicembre, ore: 18:30
  • Sabato, 2 Dicembre, ore: 19:00
  • Domenica, 3 Dicembre, ore: 18:30

Valeria Solarino torna a teatro con un nuovo intensissimo spettacolo, Gerico Innocenza Rosa, scritto e diretto da Luana Rondinelli. Nella casa di campagna che lo ha visto crescere e dove trova sempre conforto e libertà, Vincenzo narra il suo percorso di “transizione” alla madre e alla nonna attraverso un dialogo alla ricerca dell’amore e dell’affermazione della propria identità lontano da qualsiasi pregiudizio, per sentirsi finalmente amato e compreso.

Intensa e magnetica, Valeria Solarino affronta questo monologo con classe, ironia e grande capacità interpretativa. Uno spettacolo che è un viaggio tra i ricordi di Vincenzo, un testo che Valeria Solarino ha amato sin da subito, fagocitando ogni singola parola, trasportando sulla scena la molteplicità dei personaggi che costellano il mondo del protagonista, dalla nonna che lo ha sempre sostenuto e protetto alla madre fredda e distaccata, dai cugini ai vicini di casa. Uno spettacolo che parla di identità, ma che vuole affrontate ogni tipo di discriminazione: una tematica quanto mai attuale, trattata con delicatezza attraverso i racconti di Vincenzo che grazie alla nonna troverà la forza di fare il suo percorso di transizione per essere Innocenza Rosa.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Giovedì 30 Novembre 2023 - 21:00Teatro Nuovo
  • Venerdì 1 Dicembre 2023 - 18:30Teatro Nuovo
  • Sabato 2 Dicembre 2023 - 19:00Teatro Nuovo
  • Domenica 3 Dicembre 2023 - 18:30Teatro Nuovo
× Come possiamo aiutarti?