Così è Pirandello

Racconti per Ricominciare 2024 • V edizione

con Assunta Maria Berruti, Michelangelo Fetto, Antonio Intorcia, Francesco Ricupito
regia Antonio Intorcia
produzione Solot

I rapporti tra le persone spesso sono condizionati da false immagini e convinzioni che ognuno si costruisce dell’altro; l’immagine dell’essere umano può essere così deformata da non lasciar vedere di lui che una maschera grottesca.
Un uomo, Chiàrchiaro, ha la nomea di portare sfortuna e vuole che questo assurdo pregiudizio gli sia riconosciuto come potere per trarre un vantaggio economico.
Quando questi si toglie per un attimo la maschera per parlare della sua condizione con il giudice che deve istruire il processo di diffamazione, la sua storia, divertente e caricaturale, rivela una vena di profonda amarezza e di autentica pietà e diventa emblematica della beffa della vita.
Un altro uomo, Gigi Mear, smemorato protagonista, trova in un presunto amico il suo doppio: è quello che non è, che avrebbe voluto essere, quella parte cancellata dall’esistenza, rifiutata, che riappare nella sua vita.
Su uno dei maggiori drammaturghi del ‘900, Pirandello, ritorniamo dopo molti anni, mettendo in scena due sue famose novelle: LA PATENTE e AMICISSIMI.

Tonino Intorcia

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali. Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Mercoledì 22 Maggio 2024 - 18:45Mulino Pacifico, Benevento
  • Giovedì 23 Maggio 2024 - 18:45Mulino Pacifico, Benevento
  • Venerdì 24 Maggio 2024 - 18:45Mulino Pacifico, Benevento
  • Sabato 25 Maggio 2024 - 18:45Mulino Pacifico, Benevento
  • Domenica 26 Maggio 2024 - 18:45Mulino Pacifico, Benevento