Balloon Adventures

Teatro dei Piccoli, Napoli

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è piu’ nulla da fare.
Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown?
Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo.
Questo viaggio li porterà  a Balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi.
Riusciranno a riportarli a terra?
Uno spettacolo dolce amaro con una narrazione che si mantiene leggera, eterea e sognante.
Poetico senza perdere di comicità, comico senza perdere la poetica.
Cosa significa inseguire un sogno, se non vivere? Lo spettacolo vuol essere un inno alla vita, un inno al viaggio o meglio “alla stessa ragione del viaggio, viaggiare”.
I due personaggi si ispirano al cinema muto, al mondo dei clown del circo di una volta e al cinema di animazione (Dick Dastardly e Zilly). Un clown bianco e rotondo, un augusto alto e magro. Indossano abiti colorati e accessori della tradizione del clown circense, scarpe lunghe e naso rosso. Nello spettacolo sono presenti diverse tecniche tra cui manipolazione di palloncini, giocoleria, numero dell’uomo nel pallone, pantomima.

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura

Dettagli dell'evento

  • Sabato 3 Febbraio 2024 - 11:00Teatro dei Piccoli