Vieni a trovarci a Via Michelangelo Schipa 15, Napoli
Andrea Rebaudengo, pianoforte

La Rassegna Maggio della Musica di Villa Pignatelli a Napoli, non smette di stupirci con un altro appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica classica. Mercoledì 7 giugno, alle ore 20.15, sul palco dell’affascinante villa partenopea, il pianista Andrea Rebaudengo si esibirà in un concerto dedicato alle musiche di Frederic Rzewski, con un focus particolare sul ciclo di variazioni sul tema della canzone popolare cilena “El pueblo unido jamàs serà vencido!”.
Il ciclo di trentasei variazioni rappresenta un capolavoro di romanticismo moderno, scritte nel 1975, mai eseguite fino ad oggi nella città di Napoli. Andrea Rebaudengo, solista di rango e membro dell’ensemble Sentieri Selvaggi, è uno dei pochi pianisti in grado di affrontare questo cimento, una sfida che lo porterà ad esplorare le infinite possibilità sonore che il pianoforte può offrire.
Non perdete l’occasione di assistere a un concerto unico, in cui la passione e la maestria di Rebaudengo si fondono in un’esperienza musicale coinvolgente e indimenticabile.
Posto a sedere intero 20,00 € + commissioni
Posto a sedere ridotto under 28 – over 65 e insegnanti 15,00 € + commissioni
Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.
Dettagli Evento
- Mercoledì, 07 Giugno 2023Villa Pignatelli, Napoli