Vieni a trovarci a Via Michelangelo Schipa 15, Napoli

di Ghiannis Ritsos
progetto, regia di Alessandro Machìa
con Andrea Tidona e Carolina Vecchia
Galleria Toledo, Napoli
- Mercoledì 3 Aprile, ore: 20:30
- Giovedì 4 Aprile, ore: 20:30
- Venerdì 5 Aprile, ore: 20:30
Nella versione di Ritsos, il re di Micene, potente despota omerico a capo della spedizione contro Troia, è un uomo vecchio, giunto finalmente a casa dopo una lunga estenuante guerra e capace di un solo ultimo atto di valore: una confessione della propria versione della storia alla moglie Clitemnestra. Se in Eschilo non si vede mai cosa accade all’interno del palazzo, Ritsos invece ci porta all’interno del palazzo dove Agamennone racconterà la sua storia, quella di un uomo sensibile, fragilissimo, trasformato dalla guerra in cui ha visto e ha fatto tutto, una figura quasi sacralizzata dalla consapevolezza degli errori e dell’insensatezza umana, in grado di accorgersi addirittura delle piccole fatiche di una formica e di rivedervi tragicamente le proprie.
Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.
Dettagli dell'evento
- Mercoledì 3 Aprile 2024 - 20:30Galleria Toledo
- Giovedì 4 Aprile 2024 - 20:30Galleria Toledo
- Venerdì 5 Aprile 2024 - 20:30Galleria Toledo