A number

di Caryl Churchill
regia Luca Mazzone
con Giuseppe PestilloMassimo Rigo

Salter è un giovane padre che dopo la tragica morte della compagna, madre di suo figlio, cerca di prendersi cura del bambino di appena due anni ma senza successo; l’alcolismo e una vita di eccessi non gli consentono di assolvere all’accudimento così, decide di abbandonarlo. Poco prima di andarsene di casa però succede qualcosa: il padre incompetente penserà a un modo per poter rimediare e, perlomeno in un futuro prossimo, di azzerare le sue colpe.

Brillante autrice britannica Caryl Churchill, ha sempre posto molta attenzione a tematiche femministe, con un particolare interesse nei confronti delle politiche della sessualità e della riproduzione.  In A Number, scava più nel profondo ed esplicita la complessità di radunare domande primarie: chi sono? Da dove vengo? Esistono altri uguali a me? E con questi altri, insieme al mondo, cos’altro sarò?
Ciò che avanza è la ferocia familiare di non essere visti e creduti. Churchill è molto abile nel ribadire la singolare bugia raccontata da Salter a ciascun figlio, una patetica promessa di predilezione che di fatto pone di fronte alla inesauribile carica mistificatoria paterna. 

durata 60 minuti

Per ulteriori informazioni o per procedere all’acquisto dei biglietti, si prega di contattare i nostri canali ufficiali.
Il nostro staff è a vostra completa disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie e assicurarvi un’esperienza di acquisto piacevole e sicura.

Dettagli dell'evento

  • Venerdì 24 Novembre 2023 - 20:30Sala Assoli
  • Sabato 25 Novembre 2023 - 20:30Sala Assoli
  • Domenica 26 Novembre 2023 - 18:00Sala Assoli